Il cibo racconta la storia del Paese, le usanze, il clima, gli orari, i costumi, la ricchezza e la povertà, il cibo racconta tutto. La tradizione è la storia del paese, l’innovazione, la creazione e la ricerca sono la sua evoluzione, la voglia di crescere.

Per ogni paese vi racconterò le ricette tradizionali, vi darò qualche indicazione da buongustaio e una ricetta italiana ispirata dai prodotti, dai piatti tipici o dalle cotture che incontrerò in giro per il mondo. I metodi di cottura provengono dall’antichità, creati per esaltare il sapore di quel poco che avevano a disposizione con strumenti inventati dal nulla, esempio la pentola in terracotta e tanti altri. Sono le origini di ogni paese. 

Qua troverete ricette creative, tradizionali e anche create da me con idee che ho messo nel bagaglio prima di tornare a casa ispirate dal paese che ho visitato.

Con queste ricette siete il comandante dei fornelli di un viaggio culinario lontano ...Allacciate le cinture mettete il grembiule siamo pronti per il decollo.

 

Buon viaggio e… buon appetito!

© 2016 by Spyros Theodoridis.