SPYROS  IL GIRO DEL MONDO IN 80 PIATTI 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se la cucina è il mio motore, viaggiare è l’altra mia passione. Non sono e non sarò mai stanco di viaggiare. Esplorare posti nuovi, conoscere nuova gente, culture, usanze, costumi, ingredienti e piatti è una cosa che amo profondamente. Si dice “Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”. Verissimo.

Spesso, come quasi tutti i viaggiatori, giro con una guida turistica in tasca, cercando di scoprire il ristorante più autentico, più buono, più tradizionale, più innovativo, insomma quello che possa rappresentare il paese con orgoglio. Ma altrettanto spesso vengo deluso dai consigli. Poi ci sono le guide gourmet. Ma in quelle manca il racconto. L’emozione. Spesso gli chefs emergenti non vengono nemmeno nominati. E allora ho deciso di raccontarvi i miei viaggi culinari. Nei quali l’emozione è sempre al primo posto. Dove le stelle sono importanti ma non indispensabili. E allora ho aperto questo blog. Per raccontarvi le mie opinioni, le mie idee. Viaggio molto per lavoro e per piacere. E allora cercherò di raccontarvi le cose che vedo, che vivo, dove dormire, dove andare. Mi permetterò, insomma, di darvi qualche consiglio…

Partiamo dal fatto che per me viaggiare è soddisfare la mia insaziabile curiosità. Per questo mi lascio trasportare dalle intuizioni più che dalle guide.

 

Pronti a fare il giro delle cucine nel mondo?   Venite con me  

 

© 2016 by Spyros Theodoridis.